La Compagnia intende potenziare il proprio organico di Soci che vogliano recitare già nel prossimo 2018, ed inoltre formare chi, anche senza esperienza, voglia affacciarsi al mondo del teatro in vernacolo.
Non ci sono vincoli d'età.
Segnaliamo che le prove di commedia si svolgono di norma dopo cena (nella nostra sede di via Caffaro 12 B), o laddove si ritenga più comodo al cast (anche in termini di orario).
L'unico requisito necessario è quello di amare il teatro e, nel nostro caso, quello dialettale genovese, che ci permette di tramandare la testimonianza del valore delle nostre tradizioni .
Inoltre il teatro offre l'opportunità di ritrovarsi con nuovi amici, al di là dei rispettivi livelli culturali o di ceto sociale, e trovare momenti di svago non solo recitando ma anche dedicandosi ad attività manuali, quale la preparazione delle scene attraverso bozzetti e modellini.
Chi non conoscesse bene il genovese e\o non ha mai recitato, non deve preoccuparsi : i nostri soci con più esperienza ben volentieri daranno un minimo di istruzioni per calcare il palcoscenico correttamente e perfezionare la dizione dialettale .
Il tutto per puro divertimento.
Il tutto per puro divertimento.
Per i contatti basta scrivere una e-mail e, a seguire, ci sarà un cordiale colloquio per conoscere nel dettaglio alcuniaspetti operativi del nostro Teatro.
Un occasione per offrire esperienze al mondo dei giovani e occasione di svago anche a chi non lo è più.